Visualizzazioni totali

Le storie di Facebook adesso si sincronizzano con quelle di messanger

Finalmente un social network più utilizzato al mondo ovvero Facebook ha lanciato un nuovo aggiornamento. Infatti per semplificare la vita degli utenti ha deciso di creare un sistema comune per registrare e pubblicare le storie, tutto questo avverrà grazie alla sincronizzazione di Facebook e messenger.
Con questo aggiornamento la propria storia sarà aggiornata sia in un'applicazione che nell'altra indifferentemente. In particolare sull' applicazione di messaggistica è stata rimossa la funzionalità Messenger ed è stata sostituita con quella delle storie di Facebook.


Il fatto di voler semplificare le storie renderà molto più fruibili a tutti coloro che non utilizzano Facebook Messenger come principale sistema di messaggistica istantanea. Inoltre senza il cross-posting manuale potrebbe addirittura far aumentare l'utilizzo delle storie di Facebook da parte degli utenti, infatti basta pensare che le storie su Instagram hanno letteralmente sfondato. Al momento Facebook non ha fornito dati esatti su quante storie vengono realizzate ogni giorno anche se i dati a nostra disposizione ci dicono che la funzione di Messenger day arrivava ad avere circa 70 milioni di utenti al giorno, numeri seppur stratosferici che non arrivano nemmeno alla metà delle storie che vengono pubblicate su Instagram. Infatti alcuni dati ci rivelano che su Instagram vengono spostate 300 milioni di storie ogni giorno.

Uno degli ultimi annunci che è stato fatto dal colosso dei social network è che da qualche giorno è possibile inserire anche le storie di gruppo in cui i membri possono contribuire con le esperienze giornaliere. Questa funzione potrebbe davvero diventare utile in moltissimi casi come ai matrimoni ma anche ad eventi lavorativi come riunioni. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma non appena ci saranno vi terremo informati su questo sito web.