Visualizzazioni totali

Google Play potrebbe rimuovere tutte le app che abusano delle API

app google play
Stando alle ultime notizie tramite una mail inviata a tutti gli sviluppatori google ha avvisato che in breve tempo verranno effettuate delle verifiche nel play store. Infatti tutte quelle app che sfruttano le API potrebbero essere rimosse senza indugi. Infatti stando alle ultime indiscrezioni potrebbero volerci circa una trentina di giorni prima che tutto questo accada.



Tutte le App che richiedono servizi di accessibilità dovrebbero essere utilizzate solo per aiutare alcuni utenti che hanno delle disabilità ad usare i dispositivi e le applicazioni android. Nella mail si legge chiaramente che tutte le app devono rispettare i requisiti di google in quanto entro trenta giorni verranno effettuati dei controlli e proprio per questo moltissime app potrebbero essere eliminate definitivamente dal play store. Inoltre nella mail si legge anche che si possono rimuovere tutte le richieste di servizi e accessibilità nell'applicazione e che in alternativa è possibile anche rimuovere e annullare la pubblicazione della propria applicazione.ù


Quindi possiamo dire con certezza che tutte le violazioni vengono controllate e monitorate. Inoltre nella mail si legge anche che tutte le violazioni gravi o di qualsiasi natura potrebbero essere la causa della risoluzione dell'account di sviluppatore. Insomma davvero un ottima pulizia del Play Store che farà davvero piacere a moltissimi utenti. Al momento non ci sono ulteriori informazioni, ma non appena ci saranno vi terremo aggiornati su questo sito. Inoltre speriamo che questo articolo sia stato di vostro gradimento e che sia stato di piacevole lettura.