Visualizzazioni totali

Gli smartphone OnePlus pericolosi per il back door

In questo articolo vogliamo parlarvi della pericolosità che hanno alcuni smartphone oneplus. Infatti questi ultimi a causa di un applicazione di sistema che viene chiamata EngineerMode che viene utilizzata per alcune funzioni di test in fabbrica hanno una vulnerabilità ad uno speciale comando. Infatti con questo particolare comando questi ultimi possono ricevere i permessi di root senza nemmeno sbloccarli.
A svelare questa particolare falla che potrebbe compromettere moltissimi dispositivi ci ha pensato uno degli sviluppatori, Elliot Alderson attraverso un Tweet.



Dal tweet si capisce benissimo che basta davvero un semplice comando adb per ottenere alcuni permessi di root che possono davvero creare problemi sugli smartphone OnePlus. Ovviamente questo aspetto può essere visto da molti in maniera positiva ma da altri in maniera negativa in quanto potrebbe davvero compromettere lo smartphone in tutto e per tutto. Di positivo abbiamo il fatto che si semplificano davvero di molto le operazioni di root permettendo in questo modo di personalizzare a proprio piacimento gli smartphone.

Gli aspetti negativi di tutto questo sono altri in quanto un qualsiasi ladro potrebbe accedere alle nostre cartelle di root digitando un solo comando su adb. Ovviamente tutta questa faccenda potrebbe davvero avere una risonanza enorme de venisse confermata la volontarietà del colosso cinese di inserire questa back door. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma non appena ci saranno vi terremo informati su questo sito, intanto speriamo che questo articolo sia stato di vostro gradimento.