Visualizzazioni totali

Come diventare un Fashion Blogger di successo

Come essere un Fashion Blogger
Ciao a tutti ragazzi questo è il primo articolo che scrivo su Naplike.com, io sono Gennaro Postiglione ed ho ideato vari siti ed alcuni ebook, alcuni di successo ed altri no ma proprio questo ha fatto di me una persona motivata a crescere nel mondo dell'internet marketing e non solo. Adesso che mi sono presentato possiamo iniziare ad illustrare come è possibile diventare un fashion blogger di successo. Ovviamente in questo articolo andremo a vedere quali sono le strategie che possono aiutarvi a diventare fashion blogger di successo e non semplici ragazzi/e che falliscono dopo alcune settimane.

Prima di continuare con la lettura di questo articolo ti chiedo solo una cortesia per ripagare tutto il mio sforzo nello scriverlo. Condividi questo post su Facebook ed ovviamente ti ringrazio per averlo fatto.

Naturalmente adesso vi starete chiedendo ma chi è Genny per darci indicazioni su come diventare Fashion Blogger? Posso dirvi che non sono nessuno e quindi potete anche chiudere questo articolo subito, ma se avete 10 minuti potete continuare a leggere le cacchiate che sto per dirvi, dai sto scherzando in quanto quello che sto per dirvi è frutto di ricerche che sono durate circa due settimane, se vuoi premiare il mio sforzo potresti mettere un mi piace alla nostra pagina facebook. Naturalmente questo post è dedicato a tutti coloro che hanno la voglia e la costanza di crescere in questo fantastico mondo che è quello del Fashion Style.


Fino a qualche tempo fa il lavoro di Fashion Blogger era solo un miraggio ma oggi è una vera e propria realtà che sta facendo guadagnare moltissimi ragazzi e ragazze. Naturalmente il lavoro di Fashion Blogger nasce grazie alla rete ed è grazie ad internet che inizia tutto. Quindi posso dirvi che conoscere alquanto bene internet e le sue dinamiche è uno dei primi punti che occorre per diventare un FB di successo. Moltissime guide che trovate online su come diventare fashion blogger si limitano solo a dire come bisogna comportarsi o come bisogna essere, ma naturalmente oggi io vi dirò molto di più.


Di sicuro se hai intenzione di diventare una fashion blogger ti sarai fatta un giro sui siti di chiarabiasi.it o altre fashion blogger di successo sperando che ti venisse qualche idea. Dopo questo ti sarai messa all'opera per creare il tuo blog e poi postare le foto su di esso e su tutti i social che esistono. A questo punto il tuo entusiasmo sarà alle stelle in quanto qualche amico ha messo mi piace alle tue foto ed allo stesso tempo ha seguito qualche articolo sul tuo sito. Ma ovviamente dopo qualche settimana tutto questo è finito in quanto gli amici si sono abituati e non hanno più visitato il tuo sito e messo mi piace alle tue foto. Questa è la via del fallimento. Ma non avere paura ci sono passati tutti. Continua a leggere questo articolo e ti svelerò il segreto magico per diventare fashion blogger. Naturalmente sto scherzando in quanto non esiste alcun segreto, ma solo tanto lavoro ma insieme possiamo arrivare al successo. Se non lo hai fatto prima ti invito a mettere mi piace sulla nostra pagina facebook in maniera tale che possa crescere e tu possa ripagare il mio sforzo nello scrivere questo articolo.

Devi sapere che il mercato della moda online ovvero quello delle Fashion Blogger in Italia è al suo lancio e basta pensare che le Fashion più famose in Italia sono circa un centinaio. Potresti aggregarti a questa lista molto presto. Una delle prime cose a cui tengo davvero dare una precisazione è che questo è un vero e proprio lavoro quindi bisogna dargli il giusto seguito e cercare ogni giorno i trucchi del mestiere senza mai fermarsi, magari quando diventerai una Fashion Blogger di successo ti ricorderai di me e mi farai una bella offerta lavorativa. MAGARI!!!!

Da cosa è determinato il successo di una Fashion Blogger?

Devi sapere che il successo di una Fashion Blogger di solito è caratterizzato da alcuni fattori che sono:

  • Essere un ottima persona predisposta alle pubbliche relazioni;
  • Conoscere il mercato e quindi i comportamenti dei possibili acquirenti;
  • Avere una buona immagine;
  • Essere esperta nel campo della moda.

Sembra davvero incredibile come la moda abbia un ruolo fondamentale anche online per una Fashion Blogger. Una delle prime cose che dovrai fare è quella di proporre te stessa o te stesso in maniera tale che gli utenti ci reputino Leader nel settore. Una volta che sarete reputati come leader in tale settore il gioco è quasi fatto. Un altro fattore davvero molto importante per diventare FB di successo è quello di fare community, ovvero interagire con le persone e gli utenti del web. Ovviamente per fare community i migliori canali sono quelli che tutti conosciamo ovvero Facebook, Twitter, Pinterest, Fancy, Blog Lovin, WordPress, Google plus, Youtube, Instagram. Naturalmente ogni uno di questi ha la sua caratteristica principale in quanto Facebook è ottimo per fare community, Pinterest è ottimo per fare delle vendite e cosi via. Quindi se fino a 10 minuti fa pensavi che per diventare Fashion Blogger ti bastava invitare amici a mettere mi piace sulla tua pagina facebook e farti seguire sul tuo blog eri proprio sulla strada del fallimento istantaneo.

Web Marketing utile per diventare Fashion Blogger
Come saprai ogni Fashion Blogger di successo che ancora oggi resiste non è nata/o da sola/o ma è sempre stata/o seguita da un agenzia. Quindi per diventare Fashion Blogger avete due soluzioni che sono quella di iniziare pagando una persona che vi segua o iniziare a studiare subito il web marketing. Per avere un salto di qualità nel mondo del web ti conviene aprire un blog con wordpress, ti stai chiedendo proprio come mai utilizzare wordpress? Ebbene ad oggi è una delle soluzioni migliori tanto che anche Chiara Ferragni ed altre Fashion Blogger la utilizzano.


Migliorare il proprio blog di Fashion Blogger
Una delle prime cose che posso dirvi è quello di scrivere per ciò che la gente effettua ricerche ma allo stesso tempo vi dico anche non scrivete quello che scrivono tutti, in quanto se vi differenziate avrete maggiori possibilità di emergere e diventare Fashion Blogger di successo. Quando scattate una foto assicuratevi che siano belle per voi ma che siano belle anche per gli altri che le vedono. Un altro punto che potrebbe andare a vostro favore è quello di avere un design per il vostro sito unico e accattivante in maniera tale che gli utenti siano attirati da tutto il tema. Se sei arrivato/a fino a qui vuol dire che il mio articolo è davvero interessante quindi ti chiedo se non l'hai fatto già prima di mettere mi piace alla nostra pagina facebook per farla crescere e anche per essere sempre aggiornati sui nuovi concetti del marketing e non solo in quanto come avrai potuto vedere qui trattiamo anche notizie del giorno che svariano dalla cronaca fino allo sport.

A questo punto posso dirti che questo articolo è terminato e spero sia stato utile a tutti voi che lo avete letto, inoltre visto che stiamo alla fine non vi chiedo di acquistare ebook miracolosi a prezzi esorbitanti in quanto per il momento non è il mio interesse ma vi invito a seguirci in quanto tratteremo questo argomento e tanti altri ogni giorno. Inoltre stiamo pensando di creare anche un canale youtube ma al momento non ci sono le basi. Se pensate che potrebbe essere utile ditecelo nei commenti e diteci anche i temi che vorreste per il primo video.