Visualizzazioni totali

Nuovo Xperia XZ1 il migliore sulla piazza

Possiamo iniziare questo articolo dicendo che Xperia XZ1 al momento non è il top di gamma, ma quest'ultimo si va a posizionare un gradino al di sotto del Premium sia per quanto riguarda il prezzo che per quanto riguarda le caratteristiche di hardware. Una delle motivazioni che ci fanno recensire in maniera positiva questo dispositivo è la sua ottima usabilità, che è una caratteristica che per tutti dovrebbe essere principale quando si effettua una scelta di uno smartphone.


L'azienda Sony ha mantenuto per il nuovo Xperia XZ1 il classico stile Omniabalance, ovvero linee molto simmetriche che ormai sono diffuse da molti anni. Nonostante tutto questo non svanisce per il cliente la sensazione di nuovo. Il rinnovo del design non lo si vede solo dal design che è sceso a 7.4mm. Un altra novità riguarda anche le antenne che adesso sono sui bordi laterali. Anche per questo nuovo dispositivo ci sono vari colori che sono: Moonlit Blue, Warm Silver, Venus Pink e Nero. La scocca esterna dello smartphone è tutta in metallo e si unisce davvero perfettamente con il vetro gorilla glass 5. Possiamo dire che lo stile è davvero molto bello è da una sensazione piacevole al tatto. Anche le dimensioni ed il peso non sono eccessive tanto che il peso è di 156 grammi e rende davvero molto interessante il nuovo Xperia XZ1.

Il nuovo Xperia XZ1 ha i tasti classici laterali, quindi per bilanciare il volume è davvero molto comodo come allo stesso modo è comodo il tasto di accensione posto sempre lateralmente allo smartphone. Un pochino più in basso troviamo un tasto a doppia corsa che serve esclusivamente per la fotocamera. Sul lato opposto invece possiamo trovare il cassettino adatto per la microSD e per la sim card. Sul retro con una sporgenza di circa un millimetro troviamo la fotocamera con una messa a fuoco laser ed RGBC-IR.